A Casa del Diavolo il “Forum Lavoro”

Sabato 27 settembre alle ore 16 a Casa del Diavolo ( PG) si terrà il Forum Lavoro all’interno della festa regionale “La sinistra che cambia” organizzata dal movimento “IL CORAGGIO DI CAMBIARE”.

 

Di seguito la nota di lancio dell’iniziativa.

La drammatica crisi economica che ha duramente colpito il nostro Paese e con esso i nostri territori e il nostro sistema produttivo ci impone di dare risposte concrete sulla priorità decisiva per la ripresa economica e sociale dell’Italia che è il lavoro.
Dalla difesa del nostro sistema manifatturiero, così come dal sostegno alle nostre piccole e medie imprese, senza dimenticare certo le sfide dell’economia verde e della rivoluzione digitale o la valorizzazione delle eccellenze della nostra enogastronomia o le opportunità del turismo, tanti sono i percorsi da sostenere per costruire lavoro duraturo e ricco di diritti.
Vogliamo portare un contributo decisivo per vincere questa sfida: quella del radicale cambiamento, della profonda innovazione, nell’agenda politica, nel modo di fare politica e nella stessa classe dirigente del Partito Democratico e della società umbra.

Per questo invitiamo le forze del lavoro e della produzione,le organizzazioni che si occupano del lavoro, dei lavoratori e delle lavoratrici a confrontarci in un Forum nel pomeriggio del 27 settembre a Casa del Diavolo.

Proporremo una traccia, un’idea della regione fondata sul lavoro, che persegua uno sviluppo sostenibile e dia pari opportunità a tutti a cominciare dai giovani e dalle donne che pagano piu’ di tutti le politiche neoliberiste.

iniziative