Al lavoro per l’Umbria: le idee di Cgil, Cisl e Uil per un nuovo progetto di sviluppo

È stato presentato lunedì 21 maggio a Perugia il documento “Al Lavoro per l’Umbria”, elaborato da Cgil, Cisl e Uil regionali per il confronto tra istituzioni e parti sociali su un nuovo progetto di sviluppo per l’Umbria. Il testo, illustrato dai tre segretari generali dei sindacati confederali umbri, Vincenzo Sgalla, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini, parte da due precondizioni fondamentali per le organizzazioni sindacali: sicurezza sul lavoro e legalità, “password” indispensabili per avviare qualsiasi percorso di rilancio dell’economia regionale.
Sul documento i sindacati avvieranno ora una fase di partecipazione e condivisione con lavoratori e cittadini, chiedendo al contempo un’accelerazione del confronto istituzionale.

Per contributi, riflessioni e critiche SCRIVETE QUI

Comunicati stampa, News CGIL Umbria, slide