Ast: il 3 luglio sciopero e manifestazione a Terni

La RSU di Gruppo AST riunitasi in data 30 giugno 2014, oltre ad approvare il regolamento interno per garantire un corretto funzionamento della RSU stessa, ha discusso ed affrontato le tante problematiche riguardanti il SITO AST!

 

Nello specifico la RSU di Gruppo ha evidenziato:

 

• Il persistere di criticità e di non chiarezza rispetto alla strategia industriale che alimentano preoccupazioni e che lasciano presagire un silenzioso indebolimento del sito produttivo ternano.

 

• La necessità di una più insistente ed incisiva azione istituzionale che rimetta al centro la strategicità delle produzioni ternane e solleciti il Governo a pretendere la conoscenza del piano industriale della multinazionale.

 

• Il perdurare di problematiche inerenti la gestione quotidiana che creano inutili tensioni e ledono diritti fondamentali dei lavoratori, per le quali la RSU ha precedentemente proclamato un iniziativa di sciopero ed ha nella giornata odierna dichiarato alla D.A. che qualora dovessero persistere tali atteggiamenti ci saranno ulteriori iniziative di sciopero in difesa dei diritti dei lavoratori.

 

La RSU del Gruppo AST ha richiesto una interlocuzione per il giorno 3 luglio 2014 con il Sindaco di Terni per costruire insieme una iniziativa sindacale ed istituzionale tesa alla difesa e al rilancio del SITO siderurgico Ternano.

La RSU del Gruppo AST, come già denunciato più volte, sostiene che è necessaria una accelerazione di tempi rispetto al confronto con la Multinazionale Tedesca onde evitare spiacevoli sorprese che potrebbero ridimensionare ed indebolire il nostro tessuto industriale.

 

Per quanto sopra detto La RSU del Gruppo AST proclama 3 ore di SCIOPERO per il giorno 03-07-2014 cosi articolate:

 

2°Turno Unico Operai e Impiegati

dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Manifestazione da V.le Brin al Comune di Terni

 

La RSU di Gruppo ritiene tale iniziativa indispensabile al fine di discutere e garantire preventivamente un futuro certo ai lavoratori interessati e al fine di difendere la storia industriale di questa città!

 

Vista l’ importanza di tale iniziativa e il particolare momento che stiamo vivendo si invitano tutti i lavoratori del Gruppo AST a partecipare al presidio che si terrà sotto il Comune di Terni negli orari indicati.

 

Difendiamo la nostra fabbrica e i nostri diritti tutti insieme.

 

Terni, 01-07-2014

 

La RSU del GRUPPO AST

 

Comunicati stampa, News cgil Terni, News CGIL Umbria, Notizie Fiom