Auser Terni: parte il progetto farmaci a domicilio

Associazione di volontariato e promozione sociale – è orgogliosa di comunicare alla cittadinanza tutta la partenza del progetto “ La solidarietà è il Filo che unisce”.

Si tratta di un punto di ascolto telefonico che ha lo scopo di integrare le attività erogate dai servizi pubblici con l’intervento del volontariato allargando quindi la gamma di aiuti alle persone in situazione di difficoltà.

Piccoli interventi di segretariato sociale, accompagnamento ai servizi pubblici e privati (servizi sanitari, servizi sociali, servizi di patronato, fiscali e di tutela) interventi di sollievo alle famiglie che hanno in cura a domicilio anziani non autosufficienti o particolarmente impegnativi sono la nostra attività quotidiana a cui si aggiunge con questo progetto la consegna dei farmaci a domicilio.

Tutto ciò è completamente gratuito, è sufficiente telefonare al numero locale 0744 814957 o nazionale 800 99 59 88 e un volontario AUSER soddisferà in maniera professionale il bisogno.

Questo servizio è per ora attivo nel Comune di Terni e di Arrone ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione I Paglicci, ARCISolidarietà Terni e l’Azienda Speciale Farmacie Comunali.

Il progetto nasce per la convinzione che solo una rete di solidarietà può contrastare la solitudine e il disagio, soprattutto in un momento difficile come quello che sta vivendo la nostra città e la sua comunità.

Il Presidente AUSER Terni
Luciana Cordoni
 
 
Associazioni, news, News cgil Terni