Claudio Aureli nuovo segretario Nidil Cgil Terni

Claudio Aureli è il nuovo segretario generale di Nidil Cgil(Nuove Identità di Lavoro) di Terni, la struttura sindacale della Cgil che rappresenta dal 1998 i lavoratori in somministrazione (ex interinali) ed i lavoratori atipici. I componenti del direttivo Nidil di Terni, con la presenza del segretario nazionale di categoria, Andrea Borghesi, hanno scelto Aureli con 7 voti favorevoli ed un astenuto.
Subito dopo l’elezione, il neo segretario ha ribadito l’importanza di questa categoria: “Il mondo del lavoro presenta sempre più sfaccettature, ci stiamo allontanando dai contratti di lavoro tradizionali e si estende sempre più l’area del precariato. A noi piacciono di più i contratti tradizionali, ma come sindacato dobbiamo rispondere a tutti quei lavoratori che purtroppo non ce l’hanno. Il Nidil è una conseguenza del mondo del lavoro che cambia”
Claudio Aureli succede a Laura Ricci, segretaria del Nidil Cgil di Terni, negli ultimi due anni.

CGIL Terni

Comunicati stampa, News cgil Terni, Notizie Nidil