Coop: la Filcams elegge 6 delegati a Terni e Orvieto

Si sono svolte nelle giornate di martedì 6 e mercoledì 7 dicembre le votazioni per il rinnovo delle Rsu all’interno di Coop Centro Italia per i punti vendita di Fontana di Polo (Terni) e Porta d’Orvieto (Orvieto). Oltre il 70% dei lavoratori aventi diritto ha partecipato al voto, eleggendo 6 rappresentanti sindacali, tutti della Filcams Cgil, unica organizzazione sindacale ad aver presentato candidati.
Gli eletti sono: Silvia Melone, Arianna Airoldi, Fosco Piersante, Fabrizio Ceccarini, Valeria Caiello e Elisa Costantini.
“Si tratta di un momento di democrazia molto importante – spiegano Desirè Marchetti e Claudio Aureli, per la Filcams Cgil di Terni – perché per la prima volta lavoratrici e lavoratori di questi due punti vendita sono stati chiamati a scegliere democraticamente i propri rappresentanti e lo hanno fatto premiando delegate e delegati con un età media molto bassa, che sicuramente contribuiranno a rafforzare l’azione della Filcams Cgil in queste due importanti realtà lavorative dove sono complessivamente impiegate circa 100 persone”.

Terni, 7 dicembre 2016

Comunicati stampa, News cgil Terni, Notizie Filcams