Documento della valutazione dei rischi

Il 19 Febbraio 2015 presso la CGIL Umbra sala Pietro Conti si è svolto il terzo seminario su: “Il documento della valutazione dei rischi” (DVR), nuovo step della formazione continua che la Camera del Lavoro di Perugia ha fortemente voluto.
Il formatore Walter Cappelloni ha fornito un valido contributo alla riuscita di questa riunione e con chiarezza ha dato una panoramica di questo contenitore che è il documento della Valutazione dei Rischi nei luoghi di lavoro.
Ha approfondito con strumenti e spiegazioni tecniche come si deve interpretare e conoscere il D.V.R. che il legislatore ha emanato affinché ci fosse uno strumento di salvaguardia per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ricordo che, qualora ci fosse un infortunio grave, la prima cosa che gli organi di vigilanza vanno a verificare è il D. V. R.; dunque la correttezza e qualità del documento può essere un deterrente per gli infortuni stessi.
Con questo piccolo commento voglio ringraziare tutti coloro che sono stati presenti e dare l’appuntamento a mercoledì 25 novembre 2015 ore 14,30 nella sala Pietro Conti della CGIL Regionale Via del Macello per la prosecuzione della formazione continua con il quarto incontro che approfondirà le tematiche dell’amianto e dello stress lavoro correlato.

Il Coordinatore degli RLS Camera del lavoro di Perugia
Bassi Valter
Perugia il 2 marzo 2015
 

MATERIALI (clicca per scaricare)

 

IMMAGINI DEL SEMINARIO

dvr3 dvr2 2015-02-19 15.11.02

Sicurezza sul lavoro