Elezioni Rsu alla Margaritelli: netta affermazione della Fillea Cgil
Netta vittoria della FILLEA –CGIL dell’Umbria nelle elezioni per il rinnovo della RSU alla MARGARITELLI SPA stabilimento di Miralduolo (settore legno industria), azienda leader mondiale nella produzione di parquet
hanno votato 138 lavoratori su 200 aventi diritto.
La FILLEA – CGIL ha conseguito una netta maggioranza 110 voti contro i 27 della FILCA – CISL con la seguente attribuzione di seggi:
FILLEA – CGIL 5 delegati
FILCA – CISL 1 delegati
In termini percentuali alla Cgil sono andati l’ 80% dei voti validi che le permettono di eleggere 5 delegati, aumentando la propria presenza rispetto alla precedente Rsu.
Il candidato della Fillea Francesco Valentini è stato il più votato con 29 preferenze.
I nostri 4 delegati della precedente RSU sono stati tutti riconfermati.
Questo risultato dimostra come i lavoratori hanno apprezzato la nostra azione sindacale in azienda nonostante la difficoltà nel dover gestire una situazione di crisi, tamponata col CONTRATTO DI SOLIDARIETA’. Oltre ad un chiaro sostegno alle iniziative che la CGIL sta portando avanti in particolare il contrasto alle scelte del Governo contenute nel Jobs Act oppure l’iniziativa di legge sugli appalti.
Crediamo che questo risultato sia un importante contributo al rafforzamento della categoria e della confederazione nei tavoli contrattuali, viste le novità previste dal nuovo accordo sulla rappresentanza (testo unico del 10 gennaio 2014) in particolare sul calcolo della RAPPRESENTATIVITA’ delle organizzazioni sindacali, sia sul numero degli iscritti che sui voti riportati alle elezioni delle RSU.
Per questo il risultato della Margaritelli è un risultato importantissimo che ci rende molto soddisfatti. Ringraziamo i lavoratori che ci hanno dato fiducia votando la FILLEA – CGIL e tutti i candidati della nostra lista.
13 aprile 2015 Gianni Fiorucci
Segretario Generale
FILLEA – CGIL Umbria