Elezioni Rsu in Ast: Fiom soddisfatta per il risultato

La FIOM-CGIL di Terni, a conclusione della tornata elettorale per le R.S.U. del Gruppo AST, ritiene doveroso ringraziare tutti i propri iscritti per l’ennesima dimostrazione di fiducia, espressa attraverso il voto, nei confronti della FIOM e della CGIL.

Un ringraziamento inoltre a tutti i lavoratori che, attraverso la partecipazione al voto (circa il 94%), hanno dimostrato come nei luoghi di lavoro è importante difendere ed esercitare fino in fondo la democrazia soprattutto oggi dove questa è messa in discussione.

Come FIOM-CGIL riteniamo positivo il risultato raggiunto che ha visto riconoscere dei consensi alla FIOM che sono andati oltre il numero dei nostri iscritti. In ASPASIEL la FIOM ha vinto e al TUBIFICIO ha aumentato i propri consensi come mai avvenuto nel passato.

Nel resto del gruppo AST la FIOM, malgrado alcuni atteggiamenti aziendali e le fuoriuscite dalla FIOM avvenute prima della tornata elettorale, conferma un buon risultato testimoniato dai voti ottenuti e dalla riconferma del numero dei delegati in RSU.

Il mandato ricevuto è una conferma rispetto al lavoro sindacale fin qui svolto dalla FIOM e impegna l’organizzazione tutta a fare di più e meglio per raggiungere l’obiettivo di essere primo sindacato nel gruppo.

Dopo poche ore di riposo ricominciamo subito, con più convinzione di prima, nell’impegno quotidiano in difesa del lavoro e dei lavoratori convinti di quanto fino ad oggi sostenuto.

Terni 13 Giugno 2014

Fiom-Cgil Terni