Filcams Cgil Perugia, Riccardo Giulivi è il nuovo segretario generale

Riccardo Giulivi è il nuovo segretario generale della Filcams Cgil di Perugia, il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori di terziario, commercio, grande distribuzione, cooperazione, appalti, etc, che conta sul territorio provinciale oltre 6mila iscritte ed iscritti. Giulivi è stato eletto lunedì 2 marzo, dall’assemblea generale del sindacato, riunita a Perugia alla presenza della segretaria nazionale Maria Grazia Gabrielli e del segretario della Cgil regionale Vincenzo Sgalla. L’elezione è avvenuta con 38 voti a favore, 13 contrari e 2 astenuti. 

Riccardo Giulivi, 45 anni, residente a Fabro (Tr), papà di due bambini, è un lavoratore del magazzino di Coop Centro Italia di Castiglione del Lago, dove nel 2003 è stato eletto per la prima volta nella Rsu per esserne poi coordinatore per molti anni. Nel maggio del 2012 è entrato nella segreteria provinciale Filcams, categoria che da oggi sarà chiamato a guidare. 
Il nuovo segretario subentra a Stefania Cardinali, che ha ricoperto il ruolo di segretaria generale negli ultimi 8 anni, conseguendo una forte crescita della categoria. A lei è andato il ringraziamento e l’abbraccio dell’assemblea, una “famiglia allargata” come l’ha definita Giulivi, sottolineando il grande lavoro di costruzione del gruppo dirigente della Filcams svolto in questi anni. 
“Ringrazio tutte le compagne e i compagni che oggi mi hanno dato questa grande soddisfazione e al tempo stesso responsabilità – ha detto dopo l’elezione Giulivi – Il nostro impegno dovrà continuare, con sempre maggiore forza, in tutti i settori coperti dalla nostra categoria ed in particolare nella grande distribuzione, negli appalti pubblici e privati e nel turismo. Per fare questo dovremo necessariamente mettere a valore tutte le energie che questa grande famiglia sindacale ha a disposizione“.  
Comunicati stampa, Notizie Filcams, slide