Filippo Ciavaglia entra in segreteria
Il direttivo provinciale della Cgil di Perugia, riunitosi ieri, 17 novembre 2011, presso la sede della Camera del Lavoro, alla presenza del segretario nazionale Enrico Panini, ha eletto su proposta del segretario generale provinciale, a larghissima maggioranza, Filippo Ciavaglia come nuovo membro della segreteria provinciale. Ciavaglia prenderà il posto di Franco Selis, a cui il direttivo ha tributato un sentito ringraziamento per il lavoro svolto.
Ciavaglia, 42enne di Nocera Umbra, muove i primi passi nel sindacato come delegato della Antonio Merloni, per poi ricoprire vari incarichi dentro la Fiom. In seguito, come segretario generale del comprensorio folignate, Ciavaglia ha contribuito alla costruzione del processo di provincializzazione della confederazione, per poi ricoprire in essa vari incarichi sia nell’ambito dei servizi che nelle società dell’organizzazione e occupandosi di diversi settori di competenza.
Il direttivo della Cgil di Perugia ha poi affrontato le questioni di carattere politico ed in particolare si è confrontato sul nuovo quadro determinato dalla “salutare” uscita di scena del Governo Berlusconi e dall’insediamento del nuovo Governo Monti, “al quale la Cgil però – è stato ribadito – non intende dare carta bianca, chiedendo al contrario una forte discontinuità con le politiche e i metodi del berlusconismo”.
Ufficio stampa Cgil Umbria www.cgilumbria.it