Ilserv, prosegue il confronto tra azienda e sindacati
Si è svolto ieri 4 Ottobre 2011, un lungo incontro tra le Segreterie provinciali di FIM-FIOM-UILM-FISMIC, le RSU e la Direzione Aziendale ILSERV.
L’azienda ha presentato, su richiesta delle Organizzazioni Sindacali, il nuovo assetto del Management, che prevede delle modifiche, e che dovrà essere implementato con il nuovo responsabile delle risorse umane.
L’azienda ha illustrato la situazione dei contratti scaduti ed in scadenza e ha manifestato la volontà di riconfermare l’attuale assetto di Ilserv.
Le Organizzazioni Sindacali hanno espresso alcune perplessità a partire dalle azioni unilaterali che l’azienda ha fatto sulla riorganizzazione delle manutenzioni, evidenziando una scarsa propensione alle relazioni industriali.
Le Organizzazioni Sindacali attiveranno tutte le iniziative necessarie per difendere i livelli occupazionali della seconda azienda del territorio, strategica per la produzione dell’acciaio in quanto inserita nel ciclo integrato del sito. Per questi motivi FIM-FIOM-UILM-FISMIC di Terni chiameranno in causa anche la committente INOXUM.
Il Confronto con la ILSERV proseguirà il giorno 18 Ottobre 2011.
5 ottobre 2011
Le Segreterie Provinciali FIM-FIOM-UILM-FISMICI di Terni
Le RSU dell’ ILSERV