Le Malattie professionali

Il 30 settembre 2014 c’è stato il secondo seminario sulle “Malattie Professionali” a cura del Coordinamento degli RLS Provinciali di Perugia, che ringrazia tutti coloro che sono stati presenti al secondo seminario.
Vista la forma, non rituale, ci sono stati preziosi contributi e l’appropriatezza degli interventi è stata elevata. I docenti sono stati: il medico del lavoro per la CGIL dott. Nicola Marziani, il responsabile dell’INCA Provinciale Roberto Panico ed il responsabile dell’Ufficio Vertenze CGIL Eros Cozzari, che hanno dato un valido contributo sottolineando come l’ufficio INCA, tra le tante attività nelle quali è impegnato, ha una parte veramente importante legata alle malattie professionali.
Altro aspetto da sottolineare, che riguarda il rapporto tra lavoratori e lavoratrici con i medici del Lavoro della CGIL, è quello di prevedere, in caso di malattia professionale, di effettuare una verifica al fine di veder riconosciuti i diritti che altrimenti andrebbero persi.
Con questa piccola conclusione Vi diamo l’appuntamento intorno alla fine del mese di Febbraio 2015 per il terzo incontro/seminario.

MATERIALI

LePrestazioni

MALATTIA PROFESSIONALE

SLIDES UFFICIO VERTENZE

INFORTUNI

Il Coordinamento Provincia di Perugia degli R.L.S.
Perugia il 7 ottobre 2014
In allegato troverete le SLIDES che documentano gli argomenti trattati.
Sicurezza sul lavoro