L’italiano dell’incontro: parte il corso dello Smile

L’Associazione SMILE Umbria, in collaborazione con il Centro Valutazione Certificazioni Linguistiche dell’Università per Stranieri di Perugia, organizza il corso “L’italiano dell’Incontro” finanziato dal FEI (Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi).

A partire da domani, martedì 19 marzo 2013, 18 persone provenienti da più paesi, intraprenderanno un percorso formativo orientato alla scoperta e all’apprendimento della lingua e della cultura italiana e volto a favorirne l’inserimento nel tessuto sociale italiano.

Alla fine dell’intervento formativo, ospitato nelle strutture della CGIL di Perugia, i corsisti affronteranno una prova d’esame che consentirà loro di ottenere la certificazione linguistica CELI A1, riconosciuta in tutti i paesi europei.

L’associazione SMILE Umbria, agenzia formativa promossa dalla CGIL dell’Umbria, grazie a questo progetto, conferma il suo impegno nella progettazione e nell’erogazione di opportunità formative rivolte ai soggetti svantaggiati, nella convinzione della centralità della formazione per la crescita dell’individuo.

 

18 marzo 2013
Smile Umbria
Associazioni, News CGIL Umbria