Perugia: nasce la sezione Anpi della Cgil

Si è costituita ufficialmente la sezione Anpi della Cgil di Perugia, della quale faranno parte dipendenti e funzionari del sindacato che operano presso le sedi di via del Bellocchio.
Nel corso della cerimonia, alla quale hanno partecipato il presidente provinciale dell’Anpi Giovanni Simoncelli e il presidente onorario, il partigiano avvocato Francesco Innamorati, sono state consegnate personalmente ai nuovi iscritti , proprio da Franscesco Innamorati, le tessere, mentre il presidente Simoncelli ha affidato alla nuova sezione lo Statuto e la bandiera dell’associazione Partigiani.
La sezione Cgil, che parte con 29 iscritte e iscritti, sarà coordinata da Wilma Casavecchia e ha come obiettivo quello di promuovere i valori della Resistenza e dell’antifascismo, della difesa e valorizzazione della Costituzione Repubblicana e della cultura della Democrazia. Questa azione sarà svolta in stretta collaborazione con le altre sezioni Anpi e con l’Anpi provinciale. Nei prossimi mesi si terrà l’assemblea della sezione che procederà ad eleggere gli organismi statutari.

 

15 dicembre 2014

Comunicati stampa, News cgil Perugia, News CGIL Umbria