Spoleto: arrivano i ciclisti pensionati “a testa alta”

In bicicletta “a testa alta” verso la manifestazione dei pensionati di giovedì 19 maggio a Roma. Domani, martedì 17 maggio, arriva in Umbria il gruppo di pensionati cicloamatori dello Spi Cgil che hanno deciso di raggiungere la capitale, dove giovedì si terrà la grande manifestazione unitaria di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in piazza del Popolo, pedalando dalle Marche attraverso l’Umbria e parte del Lazio. Il gruppo, formato alla partenza da circa 25 “ciclisti”, si muoverà nella mattina di martedì 16 maggio dalla stazione di Fabriano (An) per raggiungere nel tardo pomeriggio (ore 18.00 circa) Spoleto (centro Civico San Nicolò), dove i pensionati dello Spi marchigiano saranno accolti da quelli dello Spi umbro e da delegazioni di lavoratori che porteranno la loro solidarietà.
Poi, in serata, sempre presso il centro Civico San Nicolò, è previsto un collegamento in diretta con la trasmissione Ballarò.
Il giorno successivo (18 maggio) i pensionati ciclisti, compresi alcuni umbri che si uniranno al gruppo, ripartiranno da Spoleto alle ore 7,30 per raggiungere Roma Fornello con una tappa di 117 chilometri attraverso Terni, Narni, Otricoli, Magliano Romano e Sacrofano. Il 19 maggio la carovana raggiungerà la manifestazione di piazza del Popolo percorrendo la pista ciclabile Tiberina, la più lunga della capitale con un percorso di 25 Km.

Comunicati stampa, News CGIL Umbria, Notizie SPI