Su Tef Channel arriva il “Quadrato Rosso”

Non una trasmissione sul mondo del lavoro, ma una trasmissione del mondo del lavoro. Questo punta a diventare “Il Quadrato Rosso”, il nuovo spazio televisivo creato dalla Cgil di Perugia su Tef Channel. Un appuntamento settimanale di circa mezz’ora per parlare appunto di lavoro, di diritti, contratti, vertenze, accordi e conflitti e soprattutto per dare voce alle lavoratrici e ai lavoratori della nostra provincia. Saranno loro infatti ogni settimana i protagonisti in studio, insieme ad un altro elemento portante: internet, ovvero le informazioni raccolte dai siti che si occupano di lavoro e i suggerimenti e gli spunti che arriveranno invece dai social network (in particolare da Facebook) e via email.

L’obiettivo insomma? Creare in televisione un luogo di riflessione e confronto aperto per il mondo del lavoro umbro, con particolare attenzione a Perugia e al suo territorio provinciale.

“Il Quadrato Rosso” sarà in onda ogni martedì alle ore 20.05 su Tef Channel (canale 921 della piattaforma satellitare Sky) e in replica due volte il giovedì alle ore 00.50 e alle ore 12.25.

La prima puntata, in onda martedì 5 ottobre, sarà dedicata alle tute blu e vedrà il contributo del segretario generale della Fiom Cgil nazionale Maurizio Landini, in vista della manifestazione del sindacato dei metalmeccanici del prossimo 16 ottobre a Roma. In studio, due lavoratori delle aziende metalmeccaniche del territorio, Roberto Carini, della Metalmeccanica Tiberina e Lucio Giorgioni della Emu di Marsciano.

Chi volesse partecipare con domande, spunti, riflessioni o critiche può farlo scrivendo all’indirizzo email ilquadratorosso@tefchannel.it oppure attraverso la pagina Facebook della Cgil dell’Umbria sulla quale verrà aperto ogni settimana uno spazio di dibattito sulla trasmissione.

29 settembre 2010

Ufficio stampa Cgil Umbria

Comunicati stampa, news, News cgil Perugia