Sunia Terni: Romolo Bartolucci è il nuovo segretario

Romolo Bartolucci è il nuovo segretario provinciale del Sunia di Terni, il sindacato degli inquilini della Cgil. Lo ha eletto il direttivo riunitosi ieri, martedì 17 novembre, presso la Camera del Lavoro di Terni, con un voto all’unanimità.

Bartolucci subentra nell’incarico a Rossano Iannoni, che continuerà comunque a collaborare con il Sunia di Terni mettendo a disposizione il suo bagaglio di esperienza e mantenendo comunque l’incarico di segretario regionale del Sunia dell’Umbria.

“Il mio impegno sarà quello di favorire una corretta applicazione sul territorio delle politiche abitative che il governo sta determinando a livello nazionale – afferma Bartolucci – favorendo e incentivando in particolare quelle azioni rivolte al recupero e al riutilizzo di alloggi e abitazioni attualmente sfitte e inutilizzate, per poter così affrontare l’emergenza abitativa che purtroppo si è determinata anche nel nostro territorio in questi anni di crisi. Procederemo dunque, insieme alle altre organizzazioni e alle confederazioni, a richiedere una mappatura ai Comuni della provincia – aggiunge Bartolucci – anche nella consapevolezza che una seria politica di edilizia pubblica e di riqualificazione del patrimonio immobiliare (non solo per quanto riguarda l’edilizia residenziale, ma anche ad esempio per quella scolastica) può rappresentare un importante volano per la ripresa di un settore strategico e in grande difficoltà quale è quello dell’edilizia”.

Comunicati stampa, News cgil Terni