Terni: il 20 aprile è sciopero provinciale

La Cgil di Terni ha proclamato uno sciopero generale territoriale di 4 ore (intera giornata per il pubblico impiego e i cantieri edili) per venerdì 20 aprile 2012. La protesta, che si inserisce nel percorso di mobilitazione che la Cgil sta portando avanti in tutta Italia, sarà accompagnata da una manifestazione con inizio alle ore 10.30 in Piazza Tacito. Alle ore 11.00 partirà un corteo che raggiungerà Piazza Valnerina, dove si terrà il comizio conclusivo alle ore 12.00.

“Abbiamo proclamato questo sciopero provinciale perché è necessario che il mondo del lavoro, anche nel nostro territorio, faccia sentire la propria voce per dire no ai licenziamenti, no alla precarietà e per difendere i diritti sanciti dall’articolo 18 – spiega Lucia Rossi, segretaria generale della Cgil di Terni – ma oltre a questo la nostra mobilitazione vuole essere anche un segnale forte nei confronti del Governo su un’altra questione centrale, ovvero l’esigenza di mettere in atto finalmente misure che possano favorire la ripresa economica e industriale. Un territorio come il nostro – spiega ancora Rossi – non può più attendere. Servono subito un piano per il lavoro e una politica industriale che permettano la creazione di nuova occupazione, in particolare per i giovani e per le donne, e che facciano ripartire il ciclo economico”.

SCARICA LOCANDINA IN PDF

Manifestazione del 20 aprile: anche Silp Cgil si unisce allo sciopero

Terni, 13 aprile 2012: il prossimo venerdì 20 aprile dalle ore 10:30 alle ore 12:00 anche il SILP per la CGIL di Terni, parteciperà alla manifestazione di 4 ore indetta dalla CGIL di Terni.

Il Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia della CGIL, sarà in piazza al fianco del Sindacato Confederale e dei Lavoratori, per sostenere le loro motivate ragioni e per “manifestare” anche contro le scelte che il Governo Monti, vuole fare in materia di trattamenti pensionistici per tutti noi Lavoratori del Comparto Sicurezza!

Le Scelte di questo Governo, non solo non tutelano la nostra “specificità” ma mettono seriamente a rischio la SICUREZZA dei CITTADINI! Anche per questo, insieme alla CGIL diciamo: NO!

La Segreteria Provinciale

La Segreteria Provinciale