Terni: tombolata di solidarietà dello Spi Cgil

Probabilmente nessun aiuto concreto potrà colmare i bisogni profondi e nascosti di chi vive la propria anzianità in una delle tante strutture che, con una terminologia mitigata, vengono definite protette.
Consapevoli di tanto e convinte, comunque, di poter dedicare qualche ora a chi è costretto a una condizione di maggiore solitudine, a pochi giorni dal Natale, festa che più di ogni altra richiama all’unione, alla serenità, alla solidarietà, il coordinamento delle donne della Lega Ferriera/Cervino del Sindacato dei pensionati della CGIL, ha organizzato una tombolata per gli ospiti dell’Istituto “Villa Flaminia” in Terni.
Un’idea apprezzata da tutti i presenti, espressa in un’accoglienza quasi ansiosa, nel desiderio per qualcuno di raccontarsi, e nella partecipazione collettiva al gioco della tombola che ha permesso a tutti di beneficiare dei piccoli doni che Patrizia Paris, la coordinatrice dell’iniziativa, ha predisposto.
Si è avvertita un’atmosfera di cordialità e gradimento che si è poi manifestata, al momento dei saluti, con l’invito ad organizzare altri incontri e con la promessa, da parte della Lega, di ripetere gli appuntamenti.
“Una Mattinata insieme” è stato definito l’incontro, e nessuna pretesa aggiuntiva ci si aspettava, se non quella di offrire qualche ora di distrazione e di svago a chi diversamente non se li può permettere.
Un grazie va a tutti gli ospiti nonché ai titolari della struttura che hanno dato ampia disponibilità e collaborazione.

COORD. DONNE SPI TERNI

Terni, 21/12/2016

Comunicati stampa, News cgil Terni, Notizie SPI